Rayman Origins PS VitaLa versione di Rayman Origins per PS Vita conserva tutto quel suo carattere strambo e divertente che abbiamo apprezzato nelle altre console.
Pro: Lo stile della grafica è molto bello e ricco di dettagli. Nel gioco è presente un affascinante senso dell'umorismo. Alcune sezioni del gioco sono particolarmente difficili e stimolanti: non è così facile e banale come sembra. I controlli sono molto precisi e rispondono a dovere. Il gioco nel suo complesso è particolarmente vario.
Contro: I boss di fine livello sono un po' incosistenti. Per sbloccare i livelli successivi del gioco si è spesso costretti a lunghe ricerche per trovare oggetti mancanti. Non esiste la modalità di gioco in cooperazione.

Questa era la recensione di Rayman Origins, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per PS Vita:



Voto: 8

Giochi di azione per PS Vita

Se vi piacciono i giochi di azione per PS Vita allora date un'occhiata anche a Ninja Gaiden Sigma Plus, Little Deviants, Uncharted: L'Abisso d'oro.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: FIFA Street, Assassin's Creed III, The Amazing Spider-Man, The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, Major League Baseball 2K12, Dynasty Warriors Next, Cartoon Network: Punch Time Explosion, Dream Trigger 3D e Silent Hill: Downpour.
Dynasty Warriors Next PS VitaNonostante la presenza della novità del touch screen della PS Vita, Dynasty Warriors Next si conferma essere solamente un gioco in cui pigiare tasti il più in fretta possibile.
Pro: Falciare la grande quantità di nemici che tenta di farvi fuori è particolarmente divertente, o almeno per un po'. Una piccola spruzzata di strategia rende il gioco un po' più interessante.
Contro: Il gioco finisce con il riassumersi in una serie infinita di combattimenti molto simili fra loro. Usare il touch screen al posto dei bottoni più che essere una novità è solo una caratteristica ancora più frustrante. Nelle ambientazioni e nei nemici c'è davvero poca varietà.

Questa era la recensione di Dynasty Warriors Next, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per PS Vita:



Voto: 6

Giochi picchiaduro per PS Vita

Questo è il primo gioco picchiaduro per PS Vita che abbiamo recensito in questo blog: tornate a trovarci, vi aspettano tante altre novità!

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Cartoon Network: Punch Time Explosion, Dream Trigger 3D, Silent Hill: Downpour, Darksiders II, Pandora's Tower, MLB 12: The Show, Mass Effect 3, Ridge Racer e LEGO Pirati dei Caraibi.
Ridge Racer PS VitaNonostante le indiscutibili qualità di Ridge Racer, la sua evidente mancanza di contenuti penalizza molto il giudizio globale di questo gioco di corse arcade per PS Vita.
Pro: La guida è molto divertente. I controlli di gioco sono molto precisi.
Contro: I contenuti del gioco sono davvero pochi e sembra quasi che i suoi creatori lo abbiano fatto apposta per poi costringere i giocatori a comprare successivamente i vari contenuti scaricabili aggiuntivi. Gli obiettivi nelle modalità di gioco in multiplayer sono praticamente sempre gli stessi. Il sistema delle ricompense è poco convincente. Le ambientazioni non sono particolarmente originali o ricercate.

Questa era la recensione di Ridge Racer, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per PS Vita:



Voto: 5,5

Giochi di corse di auto per PS Vita

Se vi piacciono i giochi di corse per PS Vita allora date un'occhiata anche a ModNation Racers: Road Trip e Wipeout 2048.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: LEGO Pirati dei Caraibi, Major League Baseball 2K12, Binary Domain, XCOM: Enemy Unknow, Men in Black: Alien Crisis, Binary Domain, Street Fighter X Tekken, Ninja Gaiden Sigma Plus e Rabbids Travel in Time 3D.